Endodonzia
Risparmia fino al 60% alloggio incluso, con il più moderno ed avanzato Studio Dentale nel cuore di Tirana. Utilizziamo solo materiali di prima qualità.
L’endodonzia si occupa di curare la polpa dentale all’interno del dente, che contiene il nervo, i vasi sanguigni e il tessuto connettivo molle e i tessuti che circondano il dente. Questo trattamento è conosciuto anche come cura canalare.
Il dentista rimuove la polpa, riempie l’interno con un materiale di riempimento adatto e sigilla la radice con una gomma termoplastica chiamata guttaperca.
La cura canalare diventa necessaria quando il tessuto nervoso o la polpa sono infiammati o infetti. Se non si procede con il trattamento endodontico, il dente peggiorerà, portando dolore alla zona infiammata e anche all’ascesso. Il trattamento viene praticato in anestesia locale, quindi il paziente non sentirà nulla.
Quando bisogna intervenire? Quando abbiamo sintomi come la formazione di un ascesso alla radice del dente, sensibilità prolungata a sostanze calde e fredde, dolore forte, o continuo o durante la masticazione.
Quando la polpa dentale è infetta, i batteri si moltiplicano nella camera pulpare e assieme alla polpa morente, creano un’infezione o un ascesso, cioè una sacca piena di pus che si forma alla radice del dente. Se l’infezione avanza, il dolore e il gonfiore si possono estendere fino ad altre parti del viso.
Una volta eliminata l’infezione, grazie alla cura canalare il dente restaurato potrà svolgere normalmente la funzione masticatoria. È importante, comunque, curare con attenzione l’igiene orale dopo il trattamento endodontico.
Incluso nel prezzo offriamo:
Panoramica digitale
Accoglienza in aeroporto all’arrivo e transfer alla partenza
Visita in Città con la nostra guida
Alloggio vicino al policlinico dentale, nel cuore della città di Tirana
Assistenza in italiano per tutta la durata delle cure
Per tutta la durata del vostro soggiorno, sarete sempre in buona compagnia di un nostro addetto responsabile.